EUROPEI, DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO E IN LATTINE IN OCCASIONE DELLA FINALE
Il Comune di Bologna ha emesso un'ordinanza di divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e in lattine in occasione della finale del campionato Europeo di calcio 2012. Il divieto è valido dalle ore 18 di domenica 1° luglio 2012 fino all...
Il Comune di Bologna ha emesso un'ordinanza di divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e in lattine in occasione della finale del campionato Europeo di calcio 2012. Il divieto è valido dalle ore 18 di domenica 1° luglio 2012 fino alle ore 6 di lunedì 2 luglio 2012.
E' vietata la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e dei concessionari di posteggio autorizzati per la somministrazione di alimenti e bevande su area pubblica nelle aree individuate. E' fatto altresì divieto di vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali ed artigianali.
Il divieto si applica alle suddette attività localizzate nell'area delimitata dalle vie Farini, Carbonesi, Barberia, piazza Malpighi, Marconi, Riva Reno, Galliera, Falegami, Righi, Moline, Castagnoli, Petroni, piazza Aldrovandi, Guerrazzi, Cartolerie, Castiglione nonché le vie Indipendenza, Mille, Irnerio e piazze VIII Agosto e XX Settembre.
La somministrazione di bevande da parte dei pubblici esercizi e dei concessionari di posteggio autorizzati, ricompresi nell'area sopra indicata, avvenga esclusivamente versando il contenuto in bicchieri di plastica o di carta.
Le violazioni alla presente ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa da 300 euro a 500 euro.