"ECOSANVITALE": DOMANI ALLA BIBLIOTECA RUFFILLI INCONTRO SULLA FUSIONE FREDDA
Giovedì 12 aprile alle 18 nella biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli di vicolo Bolognetti 2 si terrà l'incontro con il Christos Stremmemos, chimico fisico, sul tema della "Fusione fredda: la graduale uscita dal medioevo energetico&qu...
Giovedì 12 aprile alle 18 nella biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli di vicolo Bolognetti 2 si terrà l'incontro con il Christos Stremmemos, chimico fisico, sul tema della "Fusione fredda: la graduale uscita dal medioevo energetico" Presenta Arjana Vacchetti referente del tavolo tematico "Nuove energie ed educazione ambientale".
EcoSanVitale, è un insieme di incontri a partecipazione libera con l'obiettivo di sensibilizzare il senso civico dei cittadini avvicinando la comunità locale alla tematica della sostenibilità energetica in termini di risparmio e di utilizzo consapevole delle risorse rinnovabili, di conoscenza delle associazioni che si muovono in questa direzione e di divulgare le novità nel campo dei rifiuti e riciclo. Infatti, le esigenze dell'ambiente, le cui risorse non sono illimitate e la cui salute è spesso messa a repentaglio dalle scelte dell'uomo, comportano la necessità di prendere coscienza dei nostri comportamenti quotidiani e di riuscire a modificarne alcuni che risultano essere incompatibili con un corretto uso delle risorse. È necessario un effettivo cambiamento di mentalità che induca ad adottare nuovi stili di vita. Il Quartiere San Vitale fa la sua parte: promuove, stimola la riflessione, ascolta, propone iniziative per l'informazione diffusa, favorisce la consapevolezza dei cittadini sul migliore utilizzo dell'energia nelle case, nei condomini, incentiva la raccolta differenziata.