Comunicati stampa

Comunicati stampa

DOMANI, A VILLA ANGELETTI INAUGURAZIONE DELLA PRIMA AREA GAIA


Domani, martedì 29 maggio alle 17,30 l'assessore all'Ambiente Patrizia Gabellini, inaugura la prima area GAIA, realizzata a Villa Angeletti.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alle autorità cittadine e ai partner di progetto, i rappresentanti ...

Data:

:

Domani, martedì 29 maggio alle 17,30 l'assessore all'Ambiente Patrizia Gabellini, inaugura la prima area GAIA, realizzata a Villa Angeletti.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alle autorità cittadine e ai partner di progetto, i rappresentanti del Comitato Etico composto dai presidenti di Quartiere e gli esperti internazionali coinvolti nel progetto: Csaba Bodroghelyi, esperto in promozione di soluzioni ambientali, Sorin Cheval, esperto di climatologia e rischi naturali, Cristina Garzillo, esperta di progetti di sostenibilità ambientale delle città, Stanislaw Gawronsky, esperto di fitorimedio, Arne Sæbø, esperto in forestazione urbana e fitorimedio.
Alla cerimonia sarà presente un'animazione teatrale a cura della banda reciclante del teatro dei Mignoli - "Festeggiamento dei nuovi nati- L'ode all'albero".

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'area GAIA di Villa Angeletti, che si è tenuta oggi a Palazzo d'Accursio, sono stati inoltre illustrati gli strumenti per aderire alla partnership di GAIA, un progetto "Life" cofinanziato della Commissione Europea che punta a contrastare i cambiamenti climatici attraverso la piantagione di alberi sul territorio comunale di Bologna. Sono già state individuate ad oggi 31 aree che consentiranno la piantagione di circa tremila alberi su una superficie complessiva di 12 ettari.
L’assessore Patrizia Gabellini, ha caldamente invitato le imprese del territorio ad aderire all’iniziativa.

Tutti gli strumenti e i documenti del progetto sono consultabili sul sito www.lifegaia.eu.

In allegato il comunicato stampa.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:13
Back to top