CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATI ORDINE DEL GIORNO E COLLEGATO SULLE MODIFICHE ALL'ARTICOLO 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI
Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato un ordine del giorno presentato dal consigliere Lorenzo Cipriani (Ameli per Bo) e firmato dai consiglieri Lama, Lo Giudice, La Torre e Caviano, per chiedere al Governo di attivare misure per lo...
Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato un ordine del giorno presentato dal consigliere Lorenzo Cipriani (Ameli per Bo) e firmato dai consiglieri Lama, Lo Giudice, La Torre e Caviano, per chiedere al Governo di attivare misure per lo sviluppo e l'occupazione e al Parlamento di rivedere le modifiche all'art. 18 dello Statuto dei lavoratori.
L'esito della votazione è il seguente: favorevoli 27 (Pd, Amelia per Bo, Idv, M5S); contrari 4 (Pdl); astenuti 3 (Lega Nord); non votanti 1 (Bo 2016).
E' stato inoltre approvato l'O.d.g. collegato presentato dalla consigliera Rossella Lama (Pd) e firmato dai consiglieri Pieralisi, La Torre, Mignani, Sazzini, Santi Casali, Ferri, Marchesini e Lo Giudice, "per invitare il sindaco e la giunta ad impegnarsi con le parti interessate, con il ministro Fornero e con la consigliera nazionale di parità, per il rispetto del principio di pari opportunità, pari dignità nel lavoro e non discriminazione , in particolare maternità e paternità e conciliazione tra lavoro e responsabilità familiari , nonché al diritto alla salute contenute nel contratto nazionale aziendale FIAT e FIAT industrial per il calcolo del premio straordinario 2012".
L'esito della votazione è il seguente: favorevoli 23 (Pd, Amelia per Bo, Idv, M5S); nessun voto contrario; astenuti 7 (Pdl, Lega Nord); non votanti 1 (Bo 2016).