Comunicati stampa

Comunicati stampa

BIBLIOTECA RUFFILLI: DOMANI DOPPIO APPUNTAMENTO


Domani, venerdì 24 febbraio, alle 15 doppio appuntamento alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli di vicolo Bolognetti 2:

nella sala multimediale della biblioteca, "Gli anni di Freud" a cura di Enzo Barillà (cultore di psicologia ...

Data:

:

Domani, venerdì 24 febbraio, alle 15doppio appuntamento alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli di vicolo Bolognetti 2:
  • nella sala multimediale della biblioteca, "Gli anni di Freud" a cura di Enzo Barillà (cultore di psicologia analitica); è il secondo del ciclo di incontri"Conoscere il pensiero di Carl Gustav Jung ", pensati e struttirati in modo da rispondere alle esigenze di un pubblico allargato, ovvero coloro che si avvicinano per la prima volta al pensiero junghiano, ma anche a coloro che, pur conoscendolo, desiderano approfondire l’argomento. Ogni incontro si occuperà di uno specifico periodo della vita del grande maestro svizzero oppure di un tema caratteristico del suo pensiero e verrà condotto da un diverso professionista del settore. In allegato il programma completo.
Ingresso libero
  • nella sala del Silentium TIna Zanetidou (psichiatra) e Antonio Faeti (scrittore e saggista), incontreranno il pubblico in "Fiabe e poesie…poesia in esametri", un'iniziativa a cura del "Laboratorio sulla poesia in esametri" che nasce nell'ambito del progetto "Una fiaba per i nonni... e viceversa", ideato dall'Azienda Usl di Bologna in collaborazione con la Biblioteca R. Ruffilli e alcune scuole della città sul tema dell'importanza dell'educazione intellettuale alla fiaba e alla poesia. In allegato la locandina dell'iniziativa. Ingresso libero

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:15
Back to top