Comunicati stampa

Comunicati stampa

"SFOGLINO D'ORO 2011. IL SOTTILE GUSTO DELLA SFIDA". APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO INTERNAZIONALE DI SFOGLIA INDETTO DAL COMUNE DI BOLOGNA


Sono aperte le iscrizioni allo "Sfoglino d'oro 2011", il concorso internazionale di sfoglia indetto dal Comune di Bologna e riservato a sfoglini professionisti . Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e per iscriversi è sufficiente co...

Data:

:

Sono aperte le iscrizioni allo "Sfoglino d'oro 2011", il concorso internazionale di sfoglia indetto dal Comune di Bologna e riservato a sfoglini professionisti . Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito www.sfoglinodoro.it e allegare il curriculum vitae.

20 concorrenti italiani e stranieri saranno selezionati da una giuria di esperti e si daranno appuntamento domenica 2 ottobre 2011, a Bologna, per la grande sfida. La sfoglia, patrimonio culinario e culturale della città e dell'intera regione, sarà la protagonista di una competizione che premierà chi darà prova di ineguagliabile maestria nella creazione e lavorazione della tipica sfoglia bolognese.

La Giuria. Il giudizio sarà affidato ad una giuria di esperti a vario titolo del settore gastronomico presieduta da Alessandra Spisni. Direttrice della scuola di cucina "Vecchia scuola bolognese", Alessandra è la maestra bolognese della fortunatissima trasmissione "La prova del Cuoco". Vero e proprio simbolo della cultura gastronomica della città, è ideatrice del premio e anima delle due precedenti edizioni della manifestazione . Ad affiancarla Lia Celi, autrice teatrale e di programmi radiofonici, ha collaborato con "Smemoranda", "Avvenimenti", "Gulliver", "Specchio della stampa", "Grazia" e "Cosmopolitan"; Roberta Corradinscrittrice e redattrice racconta di viaggi e di cucina per il "Gambero Rosso", "L'Espresso" e "D di Repubblica" e Monica Gaburrogiornalista specializzata nel comparto agroalimentare e turistico è responsabile dei programmi enogastronomici dell'emittente bolognese Bo 210 e inviata del programma televisivo "Occhio alla spesa" di RAI 1.

Il Comune di Bologna offre a tutti i concorrenti un pernottamento gratuito in città mentre
Il vincitore della competizione di quest'anno entrerà di diritto nella giuria per l' edizione 2012 del premio avendo l'opportunità di tornare a Bologna e soggiornarvi gratuitamente.

Info e moduli del concorso su
www.sfoglinodoro.it
Amanti della sfoglia, curiosi e cacciatori di ricette sono benevenuti su
www.facebook.com/sfoglinodoro

Allegati

Document

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top