SABATO 23 LUGLIO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "LA BIENNALE DI CAMPIGNA" TRA GLI ARTISTI LUCIO SAFFARO
Sabato 23 luglio alle ore 17 nella Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” di Santa Sofia (Forlì-Cesena) verrà inaugurata la mostra “La biennale di Campigna. Gli artisti del Campigna alla Biennale di Venezia”....
Sabato 23 luglio alle ore 17 nella Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” di Santa Sofia (Forlì-Cesena) verrà inaugurata la mostra “La biennale di Campigna. Gli artisti del Campigna alla Biennale di Venezia”. L’esposizione è giocata sui fili che intrecciano il Premio d’arte di Santa Sofia, nato negli anni ’50 e tuttora vitale, e la prestigiosa manifestazione veneziana, i critici che sono parte attiva delle due iniziative, e gli artisti che, in anni diversi, sono stati selezionati per partecipare ad entrambi gli eventi.
Per la mostra sono stati individuati diciannove artisti che hanno partecipato al Premio Campigna tra la fine degli anni '60 e la fine degli anni '80, tra cui Lucio Saffaro, lo scienziato e artista cui a Bologna è dedicata la fondazione omonima, www.fondazioneluciosaffaro.it, in cui è rappresentato il Comune di Bologna.
Si allegano la locandina e il comunicato stampa del Premio.