Comunicati stampa

Comunicati stampa

PUBBLICATO IL SECONDO AVVISO PER LE NOMINE NEI CDA DI FONDAZIONE MUSEO EBRAICO E VILLA GHIGI, ASP IRIDES


La Giunta del Comune di Bologna nel giugno scorso ha adottato una procedura di trasparenza per le nomine di competenza del Sindaco nelle società e negli altri enti cui il Comune partecipa, che ha suscitato un grande interesse, oltre che nelle Istit...

Data:

:

La Giunta del Comune di Bologna nel giugno scorso ha adottato una procedura di trasparenza per le nomine di competenza del Sindaco nelle società e negli altri enti cui il Comune partecipa, che ha suscitato un grande interesse, oltre che nelle Istituzioni locali anche a livello parlamentare, nell’ambito delle discussione sul disegno di legge “anti-corruzione”.

Da oggi è in pubblicazione sul sito del Comune: http://www.comune.bologna.it/partecipazioni-societarie/news.php il secondo avviso finalizzato a ricevere candidature per le nomine concernenti i Consigli di Amministrazione delle Fondazioni Museo Ebraico e Villa Ghigi, la surroga di un membro (con funzioni di Presidente) dell’ASP IRIDES e il collegio dei revisori della Fondazione Museo Ebraico.
Si richiama l’attenzione sulla necessità che le candidature, per poter essere esaminate celermente, siano inviate esclusivamente per mail all’indirizzo nomine@comune.bologna.it entro il 2 novembre prossimo.

E’ opportuno ricordare che, in esito al primo avviso, pubblicato il 22 giugno, furono consegnati al Comune 508 curricula, successivamente esaminati dal Comitato composto dal prof. Renzo Costi, dal prof. Luigi Montuschi e dalla dott.ssa Maria Carla Schiavina. I curricula pervenuti, congiuntamente alle indicazioni del comitato e alle nomine effettuate, sono online.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:22
Back to top