Sabato 3 dicembre dalle ore 18.30 in via Sant’Apollonia 23 e 25 si festeggerà la fine dei lavori negli spazi assegnati dal Comune di Bologna a VicoloPagliaCorta, una delle imprese creative vincitrici della prima edizione di "Incredibol", e a MiroArchitetti.Gli spazi sono stati assegnati a titolo gratuito per un periodo di 4+4 anni, in un’ottica di riqualificazione urbana e sviluppo economico attraverso le professioni creative, e sono stati oggetto di ristrutturazione da parte degli assegnatari,.
VicoloPagliaCorta è uno studio tra il design e l’artigianato attivo a Bologna dall’autunno 2008. Realizza artigianalmente collezioni di bijoux concepite a partire da elementi di recupero: tasti di computer Apple dismessi e mattoncini Lego di varia provenienza. VPC autoproduce inoltre serie numerate e limitate di complementi d’arredo.
MiroArchitetti è un gruppo di giovani architetti bolognesi, autori tra le altre cose del progetto vincitore del bando Iceberg per il ‘cantiere creativo’ a specchio durante i lavori di Piazza Verdi.
Per ulteriori informazioni
Comune di Bologna
Progetto Incredibol
+39 051 2194638
incredibol@comune.bologna.it
www.incredibol.net
www.twitter.com/retedib