"GLI ANNI CHE CONTANO": DA OGGI FINO AL 21 DICEMBRE, 40 ANNI DI NIDO IN MOSTRA ALLE TORRI DEL COMUNE
Dal 1 al 21 dicembre nell'atrio delle Torri A e B della sede comunale di Piazza Liber Paradisus 10, la storia di 40 anni di nido e 20 di centri per bambini e genitori a Bologna è ripercorsa nella mostra "Gli anni che contano",a cura dell...
Dal 1 al 21 dicembre nell'atrio delle Torri A e B della sede comunale di Piazza Liber Paradisus 10, la storia di 40 anni di nido e 20 di centri per bambini e genitori a Bologna è ripercorsa nella mostra "Gli anni che contano",a cura dell'associazione QB Quanto Basta.
Nel 2011 la Legge 1044, che istituiva i nidi d'infanzia, compie 40 anni. Ripercorrendo i punti salienti dell'esperienza dei Nidi e dei Centri per bambini e genitori del Comune di Bologna, la mostra presenta alcuni elementi del progetto pedagogico che testimoniano la qualità dei servizi educativi e il loro valore per la città. Come i primi anni di vita sono importanti nello sviluppo dell'identità personale, gli anni di vita dei servizi per l'infanzia sono importanti nello sviluppo civile di una comunità: sono anni che contano.
La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.30.