CLASSIFICA "QUALITA' DELLA VITA", DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI BOLOGNA VIRGINIO MEROLA
Dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, sul primo posto della città nella classifica "Qualità della vita" del quotidiano IlSole24Ore: "Questa classifica conferma che il nostro sistema urbano ha tutte le condizioni per r...
Dichiarazione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, sul primo posto della città nella classifica "Qualità della vita" del quotidiano IlSole24Ore:
"Questa classifica conferma che il nostro sistema urbano ha tutte le condizioni per reggere al meglio la crisi, è importate sapere che abbiamo tutte le possibilità per affrontare questa difficile situazione. Certo, non ci accontentiamo, dobbiamo investire sulla città per eliminare qualsiasi problema.
Come ho avuto modo di dire già questa mattina, questa classifica è il risultato del lavoro e dell'impegno delle diverse amministrazioni comunali, dell'Università, del sistema integrato di welfare, degli operatori culturali e della comunità di operosi che è stragrande maggioranza della nostra città. Per affrontare il presente guardando con speranza al futuro, occorre essere all'altezza del nostro passato senza restare prigionieri della nostalgia; serve avere coraggio, volontà di innovazione e capacità di restare uniti nel perseguire il bene comune. Le classifiche cambiano. Ma la cosa più importante è che non cambi, a fronte di ostacoli e problemi nuovi, la caratteristica principale di Bologna: la capacità di tenere insieme solidarietà e innovazione, un patto per la libertà e il lavoro".