Comunicati stampa

Comunicati stampa

AL VIA IL PERCORSO PARTECIPATIVO CHE PORTERA' ALLA NASCITA DELL'AGENDA DIGITALE DI BOLOGNA


Ha preso il via il percorso dell’Agenda digitale di Bologna. Questa mattina a Palazzo Re Enzo, nel corso di “Digital agenda going local”, evento promosso da Regione Emilia-Romagna e Commissione Europea, l’assessore alla Comun...

Data:

:

Ha preso il via il percorso dell’Agenda digitale di Bologna. Questa mattina a Palazzo Re Enzo, nel corso di “Digital agenda going local”, evento promosso da Regione Emilia-Romagna e Commissione Europea, l’assessore alla Comunicazione del Comune di Bologna, Matteo Lepore, ha presentato il piano dell’amministrazione comunale per una Bologna digitale ed ha annunciato l'inizio del percorso di partecipazione che da dicembre a marzo coinvolgerà cittadini, imprese e associazioni.

Da oggi è online un blog dedicato all’Agenda digitale di Bologna dove è possibile seguire gli appuntamenti del percorso e dove ognuno potrà portare il proprio contributo sul progetto "Iperbole2020 - Una nuova rete civica":

http://iperbole2020.tumblr.com/

“Il Comune di Bologna è da tempo impegnato sui temi dell’accesso alla rete, dell’e-inclusion,del wireless pubblico e dei nuovi diritti digitali - spiega l'assessore Matteo Lepore - In particolare open government, trasparenza e “open data” quali piattaforme per lo sviluppo dell’innovazione e strumento di governance della e nella comunità sono i temi che stanno alla base del disegno di Bologna come smart city, ‘social’, sostenibile e aperta al contributo creativo dei cittadini (civic commons). Iperbole 2020 sarà la rete civica di domani: un organismo sociale e comunitario che fa del crowdsourcing e dei contenuti generati dagli utenti un perno delle politiche pubbliche dell’Amministrazione”.

Sul blog è presente una pagina dedicata all'Agenda digitale, progetto illustrato oggi a Palazzo Re Enzo dall'assessore Lepore:

http://iperbole2020.tumblr.com/agendadigitale

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:22
Back to top