Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, le delibere approvate

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato cinque delibere.La prima, che riguarda il riconoscimento del debito fuori bilancio di 14.070,70 euro a seguito di varie sentenze rese nell'anno 2024, è stata approvata con 22 v...

Data:

:

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato cinque delibere.

La prima, che riguarda il riconoscimento del debito fuori bilancio di 14.070,70 euro a seguito di varie sentenze rese nell'anno 2024, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), 5 contrari (Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia) e 4 non votanti (Fratelli d’Italia). L’immediata esecutività è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), 5 contrari (Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia) e 4 non votanti (Fratelli d’Italia).

La seconda delibera, sul riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive emesse da tribunale e giudice di pace, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), 4 contrari (Matteo Di Benedetto del gruppo Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia) e 4 non votanti (Giulio Venturi del gruppo Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia). L’immediata esecutività è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), 4 contrari (Matteo di Benedetto del gruppo Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia) e 6 non votanti (Mery De Martino del gruppo Partito Democratico, Giulio Venturi del gruppo Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia).

La terza delibera, sulla variazione al bilancio di previsione 2024 - 2026, parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione 2023, adeguamento DUP 2024-2026, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 7 contrari (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Bologna ci piace) . L’immediata esecutività è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 8 contrari (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Bologna ci piace, Forza Italia).

La quarta delibera, l’esecuzione di interventi di somma urgenza per complessivi 3.431.638,98 euro, a seguito dell’alluvione del 19 e 20 ottobre scorso, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 6 non votanti (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Bologna ci piace, Forza Italia). L’immediata esecutività è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 6 non votanti (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Bologna ci piace, Forza Italia). 

Infine, la quinta delibera, sull’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Bologna e l’Azienda Casa Emilia -Romagna per la concessione in uso dell’immobile di proprietà Acer in via Carracci, 61-63-63/2, finalizzata alla realizzazione di un progetto di abitare collaborativo e solidale e, in via transitoria, di un servizio di accoglienza temporanea, è stata approvata con 22 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 6 contrari (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Bologna ci piace, Forza Italia). Stessi esito per l'immediata esecutività della delibera.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:58
Back to top