Comunicati stampa

Comunicati stampa

"La Persona è Bologna”, domani al Santo Stefano inaugurazione della mostra dedicata ai volti e ai luoghi del quartiere di ieri e di oggi

Domani, martedì 12 dicembre alle 16.30, nella sala Elisabetta Possati del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119), si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "La Persona è Bologna. I volti e i luoghi di ieri e di o...

Data:

:


Domani, martedì 12 dicembre alle 16.30, nella sala Elisabetta Possati del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119), si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "La Persona è Bologna. I volti e i luoghi di ieri e di oggi", promossa dal Quartiere e realizzata in collaborazione con le organizzazioni del terzo settore Aics, Opera di Padre Marella, Golem's Lab, Ca’Shin - Cooperativa le Ali e le aziende Acmesign, ed Eter.

Interverranno l’assessore al Welfare e Salute, Luca Rizzo Nervo, e la presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole. 

La Persona è Bologna, ideata dal Servizio sociale di comunità, fragilità e non autosufficienza, trae spunto dal desiderio degli anziani del quartiere di raccontarsi e condividere le proprie esperienze e talenti.
Attraverso immagini, fotografie di volti e luoghi del quartiere, si recuperano storie, spazi fisici e della mente raccontando il valore delle relazioni con le persone.
La mostra rappresenta una tappa di un lavoro più ampio di promozione di progetti mirati al benessere della popolazione anziana, sviluppato dal Servizio sociale insieme con le organizzazioni del territorio.

La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì: 9-13 e 15-18
sabato 16 e domenica 17 dicembre: 10-12.30 e 15.30-18

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:56
Back to top