Si chiude, dopo un intenso anno di attività, il quarto ciclo di lezioni magistrali della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini, promossa dal Comune di Bologna in collaborazione con l'Università.
L'ultimo appuntamento del ciclo di lezioni 2022/23 è programma
martedì 31 gennaio dalle 15 alle 17.30 nella sala del Consiglio della Città metropolitana di Bologna presso Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13).
L'incontro sarà una Tavola Rotonda dal titolo “Politiche Metropolitane di Welfare” a cui parteciperanno l'Assessore al Welfare e salute Luca Rizzo Nervo; il Direttore Generale del Comune e della Città metropolitana di Bologna, Valerio Montalto; i Direttori del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, prof. Filippo Andreatta; delle Arti, prof. Giacomo Manzoli; di Scienze Giuridiche, prof. Michele Caianiello. Saluti di apertura di Sara Accorsi, Consigliera delegata al Welfare metropolitano e lotta alla povertà, e di Erika Ferranti, Vicepresidente della Conferenza territoriale socio-sanitaria metropolitana.
Presiede l’incontro Mauro Moruzzi, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Achille Ardigò.
Chi fosse impossibilitato a essere presente in aula può seguire la lezione a distanza, collegandosi al link google-meet fornito previa iscrizione.
Tutte le informazioni sulle attività della Scuola e i materiali didattici prodotti sono disponibili sul sito:
www.comune.bologna.it/scuola-ardigo/