Comunicati stampa

Comunicati stampa

Settimana della legalità, domani alle 18 l'esposizione di Quarto Savona 15, i resti dell'auto della scorta di Falcone

Alle 16.30, la commissione "Scuola, antimafia, legalità democratica" si riunisce sempre in Piazza Nettuno per poi assistere all'inaugurazione

Data:

:


Giovedì 24 marzo dalle 18, Bologna ospita Quarto Savona Quindici in Piazza Nettuno. Quarto Savona Quindici è il nome in codice assegnato all’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone, sulla quale viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. I resti dell’auto, rimasta coinvolta nella strage di Capaci, saranno esposti fino a domenica 27 marzo.
Sono previsti gli interventi di: Matteo Lepore, sindaco del Comune di Bologna e della Città metropolitana; Stefania Pellegrini, docente dell’Università di Bologna e direttrice del master in Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre; Tina Montinaro, presidente dell'associazione Quarto Savona 15 e moglie di Antonio, caposcorta del giudice Falcone; Attilio Visconti, Prefetto di Bologna.

Sempre domani, giovedì 24 marzo alle 16.30, in occasione della presentazione della Quarto Savona Quindici, la commissione consiliare "Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali" si riunisce in Piazza Nettuno per un’udienza conoscitiva promossa dal presidente Maurizio Gaigher sul tema della memoria delle vittime di mafia. Alle 18, la commissione assisterà all’inaugurazione.

Tutte le iniziative per la Settimana della legalità

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:53
Back to top