Iniziative culturali estive in Piazza Verdi, dichiarazione congiunta dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Teatro Comunale di Bologna
L’Amministrazione comunale di Bologna e la Fondazione Teatro Comunale confermano la volontà di collaborare per realizzare la programmazione culturale estiva in Piazza Verdi. Il Sindaco Virginio Merola ha chiesto e ottenuto che il tema de...
L’Amministrazione comunale di Bologna e la Fondazione Teatro Comunale confermano la volontà di collaborare per realizzare la programmazione culturale estiva in Piazza Verdi.
Il Sindaco Virginio Merola ha chiesto e ottenuto che il tema della sicurezza in Piazza Verdi, in particolare durante le iniziative culturali estive, venga affrontato nel corso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dalla Prefettura per martedì 15 giugno.
Il diritto alla sicurezza e la possibilità di frequentare con tranquillità gli spazi pubblici sono obiettivi condivisi e comuni per garantire i quali tutte le istituzioni sono chiamate a collaborare e a lavorare insieme.
Prosegue intanto in questi giorni la collaborazione operativa tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Comunale per costruire la programmazione culturale estiva in Piazza Verdi.