Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, il secondo intervento d'inizio seduta del consigliere Marco Piazza

Di seguito il secondo intervento d'inizio seduta del consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle). "Ringraziamento a Liliana Segre. Una crisi che ci riguarda da vicino.Di solito evito di intervenire in Consiglio su questioni nazionali, ma dopo aver ...

Data:

:


Di seguito il secondo intervento d'inizio seduta del consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle).

"Ringraziamento a Liliana Segre. Una crisi che ci riguarda da vicino.
Di solito evito di intervenire in Consiglio su questioni nazionali, ma dopo aver letto l'intervista alla senatrice Liliana Segre pubblicata oggi, non sono riuscito a trattenere la volontà di ringraziare in una sede istituzionale quella che considero un Patrimonio dell'umanità vivente. Ringraziarla per l'alto senso di responsabilità che dimostra nei confronti del paese quando sceglie di recarsi a Roma per votare la fiducia al governo Conte ed evitare così una crisi di Governo in un momento critico per il paese. Lo fa nonostante i suoi 90 anni e nonostante il parere contrario dei medici.
"con un misto di senso del dovere e di indignazione civile mi recherò a votare la fiducia al Governo Conte"
Aprire una crisi in un momento delicatissimo come questo con le imminenti scadenze per l'assegnazione dei fondamentali fondi europei ottenuti con tanta fatica, personalmente la ritengo un'offesa a tutto il popolo italiano. E i personalismi alla base sono un'aggravante decisamente irritante.
Dice Liliana Segre: 'Questa crisi politica improvvisa l’ho trovata del tutto incomprensibile.(...). Confesso che il sentimento prevalente che mi muove è proprio quello dell’indignazione. Non riesco ad accettare che in un tempo così difficile, in cui milioni di italiani stanno facendo enormi sacrifici e guardano con angoscia al futuro, vi siano esponenti politici che non riescono a fare il piccolo sacrificio di mettere un freno a quello che Guicciardini chiamava il particulare'.
Nonostante l'età e il parere dei medici quindi Liliana Segre raggiunge Roma per dare un sostegno ad un Governo che ritiene in questo momento importante per il futuro del paese alla luce anche dei tanti sacrifici che stanno facendo i cittadini. E per questo mi sono sentito di ringraziarla in sede istituzionale".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:50
Back to top