Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sull'ex Ospedale militare

La vicesindaca Valentina Orioli ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega nord) sull'ex Ospedale militare. La risposta è stata letta dall'assessore Claudio Mazzanti.Domanda della consigliera Cocconce...

Data:

:


La vicesindaca Valentina Orioli ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega nord) sull'ex Ospedale militare. La risposta è stata letta dall'assessore Claudio Mazzanti.

Domanda della consigliera Cocconcelli
"Degrado e abbandono ex Ospedale militare. Facendo riferimento a una lettera pubblicata su un noto quotidiano, considerato che il complesso dell’Ospedale Militare denominato "dell’Abbadia", un complesso di notevole valore storico ed ubicato tra le vie Riva Reno, dell’Abbadia e Otto Colonne, chiedo al Sindaco ed alla Giunta un parere politici/amministrativo nel merito e se vi sia in essere una trattativa per il recupero di questo bene demaniale sito in una zona strategica del Comune di Bologna".

Risposta della vicesindaca letta dall'assessore Mazzanti
"Gentile Consigliera, l’ex Ospedale militare (Caserma Gucci) è una proprietà dello Stato, sulla quale ho interpellato l’Agenzia del Demanio per avere risposte in relazione alla sua domanda. L’Ospedale è interessato da un importante progetto di recupero per la razionalizzazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane.
Mi dicono che è in corso di affidamento il progetto, e questo comporta l’inizio di un iter che speriamo risolva presto la situazione di abbandono da lei segnalata".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:48
Back to top