Question Time, chiarimenti su un evento in piazza Maggiore per una raccolta fondi
L'assessore Matteo Lepore ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Gruppo misto) su un evento per la raccolta fondi previsto in piazza Maggiore.Domanda del consigliere De Biase"Da n...
L'assessore Matteo Lepore ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Gruppo misto) su un evento per la raccolta fondi previsto in piazza Maggiore.
Domanda del consigliere De Biase "Da notizie stampa si è appreso che sabato 16 maggio in piazza Maggiore si terrà l’evento organizzato per una raccolta di fondi. Tale evento, nonostante gli organizzatori abbiano dichiarato che darà vita ad una vendita on line, può rischiare di creare assembramenti di persone incuriosite. Pone la seguente domanda di attualità per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politica sul tema. Per sapere dall’Amministrazione: se è stata concessa autorizzazione; le motivazioni per le quali è stato concessa l’autorizzazione sapendo che in questo periodo gli eventi pubblici sono sospesi".
Risposta dell'assessore Lepore Grazie presidente, ringrazio il consigliere De Biase per la domanda. E' un evento di raccolta fondi, di beneficenza e, come gli organizzatori hanno dichiarato, servirà a sostenere gli eventi culturali diffusi nella città patrocinati dal Comune di Bologna o in generale quelli che le associazioni del territorio vorranno promuovere. La Questura e la Prefettura sono informate dell'iniziativa che non vedrà persone assembrarsi - questa è la rassicurazione che hanno dato gli organizzatori - e sarà organizzata in modo che la zona sia in sicurezza. Di fatto sarà un' installazione artistica, la vendita sarà effettivamente online e la consegna verrà fatta da personale in bicicletta direttamente a casa delle persone. La ringrazio".