Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sull'illuminazione del People mover

L'assessore alle Politiche per la mobilità Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question time, alle domande d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) e della consigliera Addolorata Palumbo (Gruppo misto), sull'ill...

Data:

:


L'assessore alle Politiche per la mobilità Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question time, alle domande d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) e della consigliera Addolorata Palumbo (Gruppo misto), sull'illuminazione del People mover.

Domanda del consigliere Bosco
"Alla luce dell'articolo di stampa, si chiede il parere della Giunta. Si chiede inoltre se, a fronte dell'inoperabilità del mezzo, non sia opportuno sospendere l'illuminazione della struttura".

Domanda della consigliera Palumbo
"Vista la lettera apparsa sulla stampa con la quale una cittadina, residente a poche centinaia di metro dalla monorotaia denominata People Mover, contesta il fatto che questa opera rimane illuminata, per oltre 5 km, dalle prime luci del tramonto fino al mattino, quando il sole è già alto, con un conseguente spreco di energia e soldi.
Pone la seguente domanda di attualità per conoscere il pensiero del Sindaco e della Giunta sul tema. Per sapere dall’Amministrazione se ciò che è riportato dalla stampa corrisponde alla realtà. Se questa situazione è veritiera, chiede inoltre se l’Amministrazione ha pensato a qualche soluzione per evitare questo spreco deprecabile".

Risposta dell'assessore Mazzanti
"Gentile consigliere, gentile consigliera, l'illuminazione della passerella e delle stazioni è obbligatoria per motivi di sicurezza sia nel caso di veicoli in movimento che durante l'effettuazione di attività sull'infrastruttura a veicoli fermi, oltre che ovviamente per ragioni di guardiania. In questo particolare periodo l'accensione o spegnimento delle luci è funzione dell'esecuzione o meno di attività sulla via di corsa e nelle stazioni, quindi sia che sia in funzione il mezzo che no, le luci vanno tenute accese".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:48
Back to top