Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti su coronavirus e abbonamenti Tper

L'assessore alle Politiche per la mobilità Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) su coronavirus e abbonamenti Tper.Domanda del consigliere Pi...

Data:

:


L'assessore alle Politiche per la mobilità Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) su coronavirus e abbonamenti Tper.

Domanda del consigliere Piazza
"Premesso che: le misure di contenimento del COVID-19 hanno imposto a moltissimi cittadini lo stop al lavoro, alla scuola, allo sport, alla vita di tutti i giorni. L'invito è di restare a casa. Le uscite senza giustificato motivo sono sanzionate. La compagnia di assicurazione Unipol Sai prevede una forma di rimborso / bonus pari a 1 mese dell'assicurazione auto.Pone la seguente domanda d’attualità: per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politica amministrativa su quanto evidenziato e se ritiene opportuno invitare TPER a seguire l'esempio citato e prevedere un bonus di 1 mese agli abbonati annuali, studenti compresi, con abbonamento valido nel periodo di lockdown".

Risposta dell'assessore Mazzanti
"Con riferimento alla domanda in oggetto, non si è ritenuto al momento di prorogare gli abbonamenti ini è ritenuto al momento di prorogare gli abbonamenti, in quanto il servizio di trasporto pubblico, seppur in parte ridotto, continua ad essere funzionante e utilizzabile per gli spostamenti ammessi dal Dpcm emanato dal governo. Si ricorda che l'eventuale proroga degli abbonamenti non potrebbe essere a costo nullo per l'Amministrazione, in quanto si dovrebbe necessariamente compensare per i mancati introiti la società Omnibus che gestisce i servizi di trasporto pubblico. Chiaramente, siamo in attesa del decreto governativo rispetto alla materia dei trasporti e si vedrà quindi quali saranno gli sviluppi futuri".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:48
Back to top