Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, le delibere approvate

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato cinque delibere. La prima riguarda l'accordo per il potenziamento del sistema autostradale tangenziale ed è stata approvata con 20 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico...

Data:

:


Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato cinque delibere. La prima riguarda l'accordo per il potenziamento del sistema autostradale tangenziale ed è stata approvata con 20 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico) e 9 contrari (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto), così come l'immediata esecutività. La seconda, che ratifica la conclusione della realizzazione di una variante urbanistica in via della Salute è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 4 contrari (Lega nord, Forza Italia) e 2 non votanti (Coalizione civica, gruppo Misto), l'immediata esecutività è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 5 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 non votanti (Coalizione civica, gruppo Misto). La terza è una delibera di assestamento per la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2019-2021 che è stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico) e 7 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto), con la medesima votazione è stata approvata l'immediata esecutività dell'atto. La quarta delibera riguarda l'approvazione del terzo adeguamento del "Programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021 ed elenco annuale dei lavori per il 2019" ed è stato approvato con 19 voti favorevoli (Partito Democratico) e 5 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) con la medesima votazione è stata approvata l'immediata esecutività.
L'ultima delibera approvata dal Consiglio è una delibera di autorizzazione alla spesa di 10.050.000 per la gestione dei servizi di pubbliche affissioni e di accertamento e riscossione dell'imposta sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della COSAP e della TARI per il periodo novembre 2019-ottobre 2025. È stata approvata con 19 voti favorevoli (Partito Democratico), 3 contrari (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 2 non votanti (Coalizione civica, gruppo Misto) così come la sua immediata esecutività.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:45
Back to top