Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla chiusura della scuola dell’infanzia Follereau dopo la grandinata del 22 giugno

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla chiusura della scuola d'infanzia Follereau dopo la grandinata del 22 giugno.Do...

Data:

:

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla chiusura della scuola d'infanzia Follereau dopo la grandinata del 22 giugno.

Domanda della consigliera Foresti:

"Visto le notizie apparse sulla stampa in merito alla chiusura della scuola dell’infanzia Follereau a causa dei danni creati dalla forte grandinata di sabato 22 giugno
Pone la seguente domanda d’attualità: per avere dal Sindaco e la Giunta un parere sulla situazione attuale e se può essere garantita l’apertura della scuola a settembre".

Risposta dell'assessore Aitini:

"Grazie consigliera. L'eccezionale evento atmosferico del 22 giugno per quanto riguarda le scuole Follereau ha causato danni alla copertura dell'immobile creando infiltrazioni nella zona sottostante che hanno determinato il deterioramento di porzioni di controsoffitto, di fatto il controsoffitto è stato appesantito dall'acqua, inoltre ci sono stati danni anche all'impiantistica elettrica e speciale. Per questo motivo in seguito al sopralluogo di domenica 23 giugno si è valutata la chiusura del plesso scolastico. Per ripristinare le condizioni di agibilità del plesso si rende necessario un intervento articolato che prevede il rifacimento del sistema di copertura, lo smontaggio di tutti i controsoffitti, il controllo puntuale dei solai e il rifacimento ex novo dell'impiantistica. La sicurezza dei bimbi viene prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di chiudere le scuole per poter lavorare in tutta sicurezza e fare tutti i lavori che ho citato. Gli interventi verranno avviati a brevissimo proprio per consentire la riapertura della scuola".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:45
Back to top