Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano

Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). "XM24: ennesimo sfregio alle Istituzioni per colpa della Giunta MerolaIo penso davvero che quello che accade a Bologna sia la dimostrazione di una Giunt...

Data:

:


Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

"XM24: ennesimo sfregio alle Istituzioni per colpa della Giunta Merola

Io penso davvero che quello che accade a Bologna sia la dimostrazione di una Giunta equivoca che oggi punta il dito contro l'XM24 quando per tutti questi anni li ha coccolati, difesi, tutelati e foraggiati.
Subiamo l'ennesimo sfregio alle Istituzioni, alla legalita', alle regole, al vivere civile, dopo anni in cui un quartiere patisce e subisce schiamazzi, sporcizia, concerti non autorizzati in ambienti non a norma in cui si vende alcool e cibo; ma avete sentito le interviste dei manifestanti? "Non sono mai stata all'XM24 ma vanno tutelati" ; poi tutti a parlare del mercato Campi Aperti che esula da quel covo arrogante di scappati di casa e che nessuno mette in discussione. Gli spazi si danno a chi costruisce, non a chi distrugge, pretendo una stima di tutti i danni di sabato pomeriggio e che gli stessi paghino in prima persona per tutti gli imbrattamenti di muri pubblici e privati e delle auto della Polizia Locale.

Cierrebi: fallimento di una pessima operazione a firma Lepore

Cierrebi: sono più di due anni che ripeto le stesse cose e denuncio che la questione Cierrebi è stata gestita malissimo e sarebbe successo l'irreparabile.
Quante volte ho sollecitato l'assessore Lepore a gestire la questione con serietà e lungimiranza ed invece si è andati avanti con il rogito, nei mesi antecedenti si è tenuta la struttura chiusa (la piscina è ancora chiusa da tre anni e alla mia esplicita domanda di valutarne l'apertura l'assessore Orioli non ha mai risposto)
Unica mossa giusta in questo marasma a firma Lepore è stata aver concesso da parte del nuovo proprietario privato la gestione ad alcune polisportive che stanno facendo un buon lavoro; c'è un bisogno estremo di spazi dove far svolgere le attività sportive ai nostri ragazzi ed Cierrebi sarebbe una manna dal cielo ed invece rischiamo di perdere la struttura per sempre, rischiamo la chiusura definitiva tra due mesi.
Rischiamo di passare alla storia per la peggiore operazione gestita da questa Giunta che ha volutamente difeso un progetto oggettivamente insensato, adesso dopo 26 mesi un cambio repentino, ma che problemi avete? E pensate che questo clamoroso autogol possa essere condonato?
Queste scelte hanno delle responsabilità precise chi ha provocato tutto ciò ha il dovere di gestire questa fase delicata e garantire l'utilizzo di quegli spazi, piscina inclusa.

Commissioni d'inchiesta sulle comunità familiari

Infine considerata l'inchiesta "Angeli e demoni" che fa emergere un malaffare di affidamenti illeciti perpetrato ai danni dei bambini sottolineo che il nostro Ministro Fontana con il gruppo Lega ha già depositato la proposta di legge per istituire la commissione di inchiesta sulle comunità familiari che accolgono i bambini invito il Sindaco e la Giunta ad attivare un capillare controllo esterno per garantire la massima trasparenza ed ogni forma di tutela verso i minori e le loro famiglie".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:45
Back to top