Question Time, chiarimenti sull'esenzione del ticket sanitario per gli agenti della Polizia locale
L'assessore Alberto Aitini, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sull'esenzione del ticket sanitario per gli agenti della Polizia locale.Interrpellanza del consigliere Lise...
L'assessore Alberto Aitini, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sull'esenzione del ticket sanitario per gli agenti della Polizia locale.
Interrpellanza del consigliere Lisei "Premesso che è di questi giorni la decisione della Giunta Regionale che ha sancito l'esenzione del ticket sanitario per gli Agenti delle Forze dell'Ordine che si recano presso i Pronto Soccorsi cittadini per motivi derivanti da infortunio subito nell'espletamento del servizio di lavoro; verificato che, giustamente, trattasi di un doveroso riconoscimento a persone che prestano la loro opera per garantire la sicurezza nelle nostre Città. Interpella la S.V. per conoscere la motivazione per la quale da questa decisione siano stati esclusi gli Agenti di Polizia Locale e se non si ritenga giusto ed opportuno garantire anche agli stessi tale diritto attraverso l'adesione alla convenzione di cui in premessa".
Risposta dell'assessore Aitini “Grazie presidente, grazie consigliere per l’interpellanza che è importante proprio per fare chiarezza sull’esenzione del ticket sanitario. In riferimento a quanto esposto si specifica che il personale della Polizia Locale è già esente dal pagamento del ticket al pronto soccorso in caso di infortunio per ragioni di servizio, in quanto è beneficiario di copertura assicurativa INAIL. Tale beneficio invece non riguardava le Forze Armate, la Polizia di Stato, ed i Vigili del Fuoco e pertanto la giunta regionale ha determinato di adottare un apposito provvedimento, finalizzato ad estendere anche ai rispettivi appartenenti l’esenzione in questione. Grazie”.