Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla situazione dell'immobile occupato dal centro sociale Tsunami

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega Nord) sulla situazione dell'immobile occupato dal centro sociale Tsunami.Domanda del consigliere Bosc...

Data:

:


L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega Nord) sulla situazione dell'immobile occupato dal centro sociale Tsunami.

Domanda del consigliere Bosco
"Alla luce degli articoli di stampa sull'incendio all'immobile occupato dal centro sociale Tsunami, si chiede il parere della Giunta. In particolare si chiede di sapere se e quali verifiche sull'integrità e sicurezza degli immobili occupati siano stati effettuati dall'Amministrazione. Si chiede inoltre se e come abbia sollecitato lo sgombero dello Tsunami".

Risposta dell'assessore Aitini
“Grazie presidente. Senza volere illuminare nessuno, ma ci tengo a precisare  e dire con forza che da alcuni mesi questa amministrazione ha fatto presente, tenuto conto delle relazioni della Polizia Locale e anche dopo alcuni confronti con i cittadini, i residenti della zona, abbiamo segnalato al tavolo per l’ordine e la sicurezza, le criticità di quella situazione, di quella struttura, la situazione interna e la situazione inaccettabile che quel luogo ha creato alla cittadinanza. La proprietà, è bene ricordarlo, è privata, quindi ha il dovere di risolvere il problema. Io ritengo che anche alla luce di quanto avvenuto, di quanto diceva giustamente il consigliere Bosco e anche per il rispetto che si deve ai cittadini che abitano in quella zona e che purtroppo sono spesso disturbati e devono convivere con una situazione inaccettabile, io ritengo che l’immobile debba essere messo in sicurezza nel più breve tempo possibile dalla proprietà che ne è proprietaria, debba essere destinato ad altri usi rispetto quelli per i quali viene utilizzato abitualmente. Rimarcherò la nostra posizione la prossima settimana al tavolo per l’ordine e la sicurezza, che comunque è già informato della situazione perché, come vi dicevo, già alcuni mesi fa abbiamo discusso e segnalato il problema di quell’area".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:43
Back to top