Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano

Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). "L'impegno di Salvini per la città di BolognaHo letto con estremo piacere la lettera chiara e rassicurante del nostro Vicepremier e Ministro dell...

Data:

:


Di seguito, gli interventi d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

"L'impegno di Salvini per la città di Bologna

Ho letto con estremo piacere la lettera chiara e rassicurante del nostro Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha, ribadendo alcuni aspetti importanti e attesi del "DL sicurezza"ha offerto al territorio e agli Amministratori un dialogo costruttivo.
Sono certa quindi che anche le forze politiche di maggioranza e le Istituzioni locali sapranno cogliere tale disponibilità e una reale dedizione verso la nostra città e la nostra Regione con l'obiettivo serio e concreto di garantire sicurezza, regole e legalità.


Più che dismissioni una vera svendita

Appare strano che un'asta così appetibile vada per la seconda volta deserta.
Conosciamo ormai la scelta della Giunta di dismettere circa il 16% delle proprie quote, scelta non condivisa da me personalmente vista la storia delle ex Farmacie comunali e considerato che il loro trend sul mercato sia positivo e veda proiezioni altrettanto positive.
Possibile che non ci sia nessuna azienda del settore interessata ?
Cosa dobbiamo aspettarci per la terza asta ? Un ulteriore ribasso ed Admenta che rileva le quote?
Da 9.5 milioni siamo scesi a 7.5 ed è quanto mai più probabile una vera e propria svendita annunciata o programmata.
Del resto anche per il magazzino e la relativa vendita del 2016 si verificò una situazione surreale come da copione, un'asta frettolosa e nebulosa di cui si sa poco.
E pensare che il magazzino rappresentava e rappresenta più della metà del fatturato.
Il giro di vite messo in atto sulle società a partecipazione pubblica, oltre a voler ridurre proprio il numero delle partecipate, servirebbe a dismettere in primis quelle problematiche che da molti anni annoverano bilanci in perdita: non è certamente il caso di AFM.
Su cui mi auguro venga fatta maggiore chiarezza".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:43
Back to top