Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri Claudio Mazzanti, Federica Mazzoni, Mariaraffaella Ferri, Fr...

Data:

:

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri Claudio Mazzanti, Federica Mazzoni, Mariaraffaella Ferri, Francesco Errani, Gabriella Montera, Simona Lembi, Isabella Angiuli e Roberta Li Calzi (Partito Democratico) e dal gruppo consiliare Città comune, invita a chiedere un confronto tra Parlamento, Governo a Comuni sul sistema dell'accoglienza dei migranti, a difendere il modello dello Sprar e ad opporsi ai centri per il rimpatrio. L'ordine del giorno è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Coalizione civica, gruppo Misto), 6 contrari ( Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 3 non votanti (Movimento 5 stelle).

Successivamente il Consiglio ha approvato all'unanimità un ordine del giorno, presentato dalla Presidenza del Consiglio comunale, che riassume altri ordini del giorno sullo stesso tema, poi respinti dall'aula o ritirati dai proponenti, che invita la Giunta a lavorare per modificare le attuali modalità del servizio di lavaggio delle strade prevedendo che avvenga senza la rimozione dei veicoli.

Allegati

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:43
Back to top