L'assessore Irene Priolo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Addolorata Palumbo (gruppo Misto) sulla sulla linea Tper 918. La risposta è stata letta in Aula dall'assessore Virginia Gieri.Domanda della consigliera Pal...
L'assessore Irene Priolo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Addolorata Palumbo (gruppo Misto) sulla sulla linea Tper 918. La risposta è stata letta in Aula dall'assessore Virginia Gieri.
Domanda della consigliera Palumbo "Vista la lettera apparsa sulla stampa in merito al tagli di alcune corse, per il periodo dal 28 luglio al 25 agosto, tra le quali le due pomeridiane della linea 918 che copre la tratta Bologna-Loiano. Visto che questa scelta costringe molte persone che lavorano e che hanno acquistato un abbonamento annuale a non usufruire del servizio di Tper e ad andare incontro a notevoli disagi. Dato atto che l’Amministrazione comunale sostiene la mobilità sostenibile incentivando l’utilizzo del mezzo pubblico rispetto a quello privato. Si pone la seguente domanda di attualità: per conoscere il pensiero del sindaco e della Giunta sul tema; per sapere dall’Amministrazione come si conciliano queste azioni messe in atto da Tper con il progetto di mobilità sostenibile portato avanti dalla Giunta".
Risposta dell'assessore Priolo, letta in Aula dall'assessore Gieri "Gentile consigliera, in merito alle domande di attualità a me assegnate, e dopo un confronto con SRM, vi informo che sono di competenza della Città Metropolitana a cui abbiamo già provveduto ad inoltrarle. Siamo pertanto in attesa di un ritorno da parte dell’ente preposto e sarà mia cura farvi pervenire la risposta nei tempi più brevi possibili".