Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sul pagamento degli oneri per l'asse viario da rotonda a Mazzini a Villanova di Castenaso

L'assessore ai Lavori pubblici, Virginia Gieri, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) sul pagamento degli oneri per la realizzazione dell'asse viario rotonda Mazzini-Villanova di Castenaso.D...

Data:

:


L'assessore ai Lavori pubblici, Virginia Gieri, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) sul pagamento degli oneri per la realizzazione dell'asse viario rotonda Mazzini-Villanova di Castenaso.

Domanda d'attualità del consigliere De Biase
"Premesso che: da notizie stampa si è appreso relativamente ai lavori dell’asse viario che da Mazzini porta a Villanova di Castenaso, il Tar ha condannato il Comune di Bologna a pagare l’arteria risarcendo la societa costruttrice; chiede:
al Sindaco e alla Giunta se tutto ciò corrisponde a vero e come intenda comportarsi nella vicenda giudiziaria".

Risposta dell'assessore Virginia Gieri
"Gentile consigliere, confermo che il Comune è stato condannato dal Tar a questo risarcimento. Le notizie di stampa sono corrette, ora stiamo valutando, anche alla luce dello studio della sentenza e della storia, perché è necessario anche fare un'indagine trattandosi di una questione del lontano 1993, che cosa sia più utile fare. Gli uffici tecnici stanno in questi giorni, attraverso la consultazione delle nostre fonti documentali di cui siamo in possesso, in collaborazione con l'avvocatura, valutando la posizione del Comune per definire i passaggi successivi e le azioni.
Sarà mia cura, se sarà ancora di interesse, di rendere noto il prosieguo della vicenda".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:40
Back to top