Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla bocciatura dell'emendamento sui risarcimenti ai familiari delle vittime delle stragi

L'assessora alle Pari opportunità con delega agli Affari Generali, Susanna Zaccaria, ha risposto questa mattina in sede di Question Time alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) sulla bocciatura dell'...

Data:

:


L'assessora alle Pari opportunità con delega agli Affari Generali, Susanna Zaccaria, ha risposto questa mattina in sede di Question Time alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) sulla bocciatura dell'emendamento sui risarcimenti ai familiari delle vittime delle stragi.

La domanda del consigliere Bugani
"Vista la lettera apparsa sulla stampa dove si evidenzia la bocciatura dell'emendamento presentato dal deputato PD Paolo Bolognesi, che avrebbe consentito risarcimenti a favore dei familiari delle vittime delle stragi, quindi ai familiari delle vittime della strage del 2 agosto, ricordando che il deputato Paolo Bolognesi è anche il presidente dell'Associazione delle vittime della strage di Bologna, pongo la seguente domanda di attualità per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politica sul tema e se non ritenga ingiusta questa bocciatura nei confronti dei familiari delle vittime della stragi".

La risposta dell'assessore Zaccaria
"Gentile consigliere,
non posso che ribadire quanto già detto dopo le ultime celebrazioni. L'Amministrazione comunale ha da sempre sostenuto l'associazione dei familiari. Si ribadisce che è giusto che le vittime di stragi e terrorismo, ma in genere le vittime di reati debbano avere un congruo risarcimento, quindi non posso fare altro che confermare il sostegno che l'Amministrazione ha sempre dato".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:40
Back to top