Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sugli spazi occupati da XM24

L'assessore al Patrimonio Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda di attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) sugli spazi occupati da XM24.La domanda del consigliere De Biase "Pre...

Data:

:


L'assessore al Patrimonio Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda di attualità del consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) sugli spazi occupati da XM24.

La domanda del consigliere De Biase
"Premesso che da notizie stampa si è appreso che relativamente al centro sociale xm 24, a cui era stato notificato lo sfratto a giugno, ad oggi gli spazi risultano ancora occupati dal Centro Sociale; chiedo al Sindaco e alla Giunta quali azioni intendano mettere in atto per ritornare in possesso degli spazi e come intendano comportarsi nei confronti di XM24".

La risposta dell'assessore Lepore
Sull'argomento ripreso dalla stampa diciamo che non ci sono novità di cronaca nel senso che i laboratori di quartiere si stanno ultimando, ci sono stati diversi incontri in particolare sul tema Caserme Rosse che hanno portato uno stato di avanzamento molto interessanti sul quale rendiconteremo al consiglio. Come abbiamo detto entro quest'anno si chiude e noi contestualmente chiariremo che tipo di progetti vogliamo portare avanti nell'ambito della Bolognina e in particolare sull'area dell'ex Mercato (ma sta al Sindaco farlo, non a me, essendo più un tema di coordinamento di Giunta che riguarda più competenze), e chiariremo anche come si intende utilizzare l'immobile che deve essere liberato e di conseguenza procederemo con una proposta alternativa di un percorso per le realtà di XM24 che fossero interessate. Procederemo, come abbiamo sempre detto, a fare in modo che quell'immobile si liberi e possa essere utilizzato per scopi pubblici importanti su cui il Sindaco e la Giunta nel suo complesso dichiareranno prossimamente".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top