Le commissioni di domani a Palazzo d'Accursio
Giovedì 23 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per esaminare tre o...
Data:
:
Giovedì 23 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per esaminare tre ordini del giorno e trattare un'udienza conoscitiva. Il primo ordine del giorno, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna), riguarda la formazione del personale comunale alla lingua dei segni (LIS) per favorire l'integrazione dei cittadini sordi. Verrà poi esaminato un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sulle politiche abitative rivolte ai genitori separati. L'udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Movimento 5 stelle, e l'ordine del giorno della consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) riguardano entrambi l'ex Galaxy.
Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per la prosecuzione dell'udienza conoscitiva sull'attività della Filarmonica di Bologna, anche in relazione all'attività della Fondazione del Teatro Comunale, richiesta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico). La seduta proseguirà in congiunta con la commissione "Affari generali ed istituzionali" per esaminare un ordine del giorno, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle), per chiedere all'associazione Filarmonica di rendere pubblici i suoi bilanci. La sola commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” proseguirà con la trattazione di due udienze conoscitive e l'esame due ordini del giorno sulla Fondazione Teatro Comunale. Le udienze conoscitive sono state richieste rispettivamente dai consiglieri Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) e Francesco Errani, Roberta Li Calzi, Isabella Angiuli (Partito Democratico), i due ordini del giorno sono stati presentati dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle).
Alle 14,30, la commissione "Affari generali ed istituzionali", si riunirà per trattare un'udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Lucia Borgonzoni, con il Difensore Civico della Regione Emilia Romagna Gianluca Gardini, che illustrerà la Relazione delle attività del 2016.
Allegati
Document
Document
Document