Comunicati stampa

Comunicati stampa

Le commissioni di domani a Palazzo d'Accursio

Giovedì 9 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare un'udie...

Data:

:

Giovedì 9 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare un'udienza conoscitiva sul Regolamento per l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, richiesta dal consigliere Francesco Errani (Partito Democratico). Seguirà l'esame di un ordine del giorno, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) sulla formazione del personale comunale alla lingua dei segni (Lis) per favorire l'integrazione delle persone sorde. La commissione tratterà poi due udienze conoscitive sul progetto di riqualificazione degli immobili di via Gandusio, 6-8-10-12, richieste dai consiglieri Marco Piazza (Movimento 5 Stelle) e Vinicio Zanetti (Partito Democratico). Infine, verrà esaminato un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sulle politiche abitative rivolte ai genitori separati.

Alle 12, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione "Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione" per un'udienza conoscitiva sul Teatro Testoni, richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle.

Alle 14,30, la commissione "Affari generali ed istituzionali", si riunirà in seduta congiunta con le commissioni "Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione" e "Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione" per esaminare una delibera sul protocollo con l'Università per realizzare un polo dedicato ai servizi per l'infanzia in via Filippo Re. La seduta proseguirà, per la sola commissione "Affari generali", con l'esame di un ordine del giorno, presentato dal consigliere Federico Martelloni (Coalizione civica), sulla messa in discussione del trattato europeo noto come "Fiscal Compact". Infine, in seduta congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative”, sarà discusso un ordine del giorno, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna), sulla compartecipazione dei cittadini alle spese sanitarie.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top