Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla situazione al parco della Montagnola

L'assessore alla Sicurezza e Lotta al degrado, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla situazione al parco della Montagnola.Domanda d'attualità della consigliera...

Data:

:


L'assessore alla Sicurezza e Lotta al degrado, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla situazione al parco della Montagnola.

Domanda d'attualità della consigliera Foresti
"Visti gli articoli di stampa relativi al maxi bliz in Montagnola anche a seguito delle preoccupazioni dei genitori dei bambini che frequentano le scuole Betti, pone la seguente domanda di attualità, per conosce il pensiero politico del Sindaco e della Giunta sull'argomento e per sapere se ha in animo di partecipare sabato mattina alla manifestazione all'interno del parco Montagnola organizzata all'associazione Freemontagnola e dai genitori delle scuole Betti".

Risposta dell'assessore Malagoli
""Gentile consigliera Foresti,
la situazione del parco della Montagnola, come ho già avuto modo di ribadire più volte in aula, viene affrontata quotidianamente dalle forze dell'ordine e dalla nostra Polizia municipale. In più negli ultimi giorni abbiamo avuto importanti risultati legati agli sforzi straordinari che sono stati decisi nel Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Si tratta di operazioni non estemporanee, ricordo che ce n'era stata un'altra qualche giorno fa, e che verranno ripetute nei tempi e nei modi che il Comitato deciderà.
L'obiettivo è far sì che questo bellissimo parco possa essere restituito a tutta la città e che i genitori, i bambini e il personale scolastico della struttura che si trova all'interno della Montagnola possano vivere serenamente il luogo che frequentano. Abbiamo incontrato i genitori e lavoriamo costantemente con i tecnici della manutenzione per monitorare la struttura e programmare interventi che ne migliorino sempre di più la vivibilità. Continueremo a lavorare su più fronti con lo stesso grande impegno per raggiungere questo obiettivo. Perché non c'è una contrapposizione tra l'Amministrazione e i genitori di quella scuola. Stiamo lavorando per risolvere un problema che non è di facile soluzione, stiamo lavorando da tempo anche con loro. Già nell'anno passato abbiamo incontrato i genitori della scuola e abbiamo deciso alcune azioni condivise. In più questa nuova modalità di verifica delle persone che frequentano quel parco ci auguriamo che possa far capire ai malintenzionati che non è quello il luogo che possono frequentare per fare i loro affari. Dopodiché, sulla presenza della Giunta alla manifestazione di domani, le posso dire che io, se fossi stato a Bologna, ci sarei andato, non ho nessun timore ad andare a incontrare i genitori. Non so se i miei colleghi hanno la disponibilità, io purtroppo per un impegno in programma da tempo sono fuori Bologna e non posso partecipare. Ma i genitori sanno benissimo dove trovarmi, hanno i miei riferimenti e tutte le volte che vogliono, anche sulla scuola, io posso esserci".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:39
Back to top