Question Time, chiarimenti sulle deleghe ad interim
Il Sindaco Virginio Merola ha risposto alle domande d'attualità dei consiglieri Umberto Bosco (Lega nord) e Francesco Sassone (Forza Italia) sulle deleghe ad interim dell'ex assessore Luca Rizzo Nervo. La risposta è stata letta in aula ...
Il Sindaco Virginio Merola ha risposto alle domande d'attualità dei consiglieri Umberto Bosco (Lega nord) e Francesco Sassone (Forza Italia) sulle deleghe ad interim dell'ex assessore Luca Rizzo Nervo. La risposta è stata letta in aula dall'assessora Virginia Gieri.
Domanda d'attualità del consigliere Bosco "Alla luce delle notizie riportate, si chiede al Sindaco se, nell'ambito nella detenzione delle deleghe del dimissionario assessore, intende o prevede di presenziare alle sedute di commissioni, di consiglio e di question time".
Domanda d'attualità del consigliere Sassone "Viste le avvenute, e da tempo annunciate, dimissioni dell'assessore alla Sanità Luca Rizzo Nervo e la decisione del sindaco di tenere per sé le deleghe ad interim, come da articoli di stampa, chiede al sindaco il proprio pensiero politico in merito. Si chiede, altresì, di sapere se il sindaco non ritenga opportuno procedere, quanto prima, alla nomina di un nuovo assessore alla Sanità, stante la rilevanza delle deleghe in capo all'assessore dimesso, la cui gestione comporta notevoli ricadute sulla cittadinanza. Si chiede, poi, stante i gravosi compiti dovuti all'incarico di sindaco come ritenga di poter far fronte ai conseguenti impegni derivanti dall'aver trattenuto per sé le deleghe".
Risposta del Sindaco Merola, letta in aula dall'assessora Gieri "Gentili Consiglieri, ribadisco che ho intenzione di partecipare ai lavori del Consiglio Comunale e delle commissioni, compatibilmente con gli impegni istituzionali del Sindaco. Lo stesso vale per gli impegni derivati dalle deleghe assunte dopo le dimissioni dell'assessore. Ricordo infine che la nomina degli assessori è prerogativa del Sindaco".