Question Time, chiarimenti sulle deleghe alla Sanità e al Welfare
Il sindaco Virginio Merola ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle) sulle deleghe alla Sanità e al Welfare. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Davide Conte.Domanda del...
Il sindaco Virginio Merola ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle) sulle deleghe alla Sanità e al Welfare. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Davide Conte.
Domanda del consigliere Bugani "Visti gli articoli apparsi sulla stampa relativi alle prossime dimissioni dell'assessore alla Sanità e al Welfare Luca Rizzo Nervo a seguito della sua candidatura a segretario del PD. Premesso che il sindaco Merola ha dichiarato che potrebbe seguire la strada dell'interim avocando a sé le deleghe alla Sanità e al Welfare in via provvisoria. Il sindaco Merola riserva a sè già le deleghe su Personale, Semplificazione amministrativa, Comunicazione, Rapporti con l'Università Progetto Stadio. Si pone la seguente domanda di attualità: per sapere dal sindaco se non ritiene che avocare a sé altre deleghe, oltre a quelle già in essere, possa essere inopportuno e danneggiare l'immagine del Comune stesso. Per sapere dal sindaco se non ritiene che questo ulteriore carico di lavoro possa ledere il suo impegno sugli altri settori dell'attività amministrativa dell'ente di cui ha la delega".
Risposta del sindaco Virginio Merola letta dall'assessore Conte "Gentile consigliere Bugani, desidero precisarLe che l'assessore Rizzo Nervo non si è dimesso ed è nel pieno delle sue funzioni. Affronterò la questione delle deleghe, come da prerogativa del Sindaco, al momento opportuno".