Comunicati stampa

Comunicati stampa

Inchiesta Omphalos, dichiarazione congiunta dell'assessore Matteo Lepore e di Giulia Di Girolamo

In merito all'inchiesta "Omphalos", di seguito la dichiarazione congiunta dell'assessore all'economia e promozione della città, Matteo Lepore, e di Giulia Di Girolamo, Consigliera di Fiducia del Sindaco per la legalità."Le vicende dell'...

Data:

:

In merito all'inchiesta "Omphalos", di seguito la dichiarazione congiunta dell'assessore all'economia e promozione della città, Matteo Lepore, e di Giulia Di Girolamo, Consigliera di Fiducia del Sindaco per la legalità.

"Le vicende dell'inchiesta "Omphalos" che abbiamo appreso dai giornali nei giorni scorsi ci delineano un panorama allarmante. Bologna è oramai da decenni nel mirino di affari criminali da parte delle mafie, come testimoniano i Processi Black Monkey e in parte anche il processo Aemilia. In questo quadro, occorre una maggiore consapevolezza su questo fenomeno, un costante approfondimento su quello che succede nella nostra città, per tutelare non solo la nostra società ma anche la nostra economia sana da qualsiasi ingerenza criminale. Il progetto dell'Osservatorio permanente comunale per la legalità avrà proprio questo obiettivo, di approfondire e studiare questi fenomeni e di essere da supporto formativo e informativo anche al mondo delle professioni, sempre più appetibili per le mafie".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:38
Back to top