Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla segnalazione di commercio abusivo ai Giardini Margherita

L'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle) sul commercio abusivo all'interno dei Giaridni Margherita.Domanda d'attualità della consigliera For...

Data:

:

L'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle) sul commercio abusivo all'interno dei Giaridni Margherita.

Domanda d'attualità della consigliera Foresti
"Vista l'agenzia di stampa Dire uscita - il 14 marzo alle 11.56 - in merito ai venditori abusivi di birre in bottiglia che operano liberamente all'interno dei Giardini Margherita affollati in questa stagione da famiglie, bambini e giovani; pone la seguente domanda di attualità:
per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politica sull'argomento;
per sapere se la Giunta abbia intenzione di mettere in atto azioni per contrastare il fenomeno del commercio abusivo di bevande alcoliche che sta dilagando in molte zone cittadine con particolare riferimento a quella dei Giardini Margherita, frequentata da famiglie con bambini e da adolescenti".

Risposta dell'assessore Malagoli
"Gentile consigliera Foresti, in merito alla sua domanda di attualità sui venditori abusivi all'interno dei Giardini Margherita, si espone quanto segue.
Il fenomeno della presenza di venditori abusivi di bottiglie di birra in alcune zone del territorio cittadino, segnatamente nel centro storico ed in zona universitaria, è noto e la Polizia Municipale ha da tempo intrapreso iniziative al fine di contrastarlo. Attualmente, si sta provvedendo a verificare la sua diffusione anche in altre aree della città, inclusa quella dei Giardini Margherita.
Il Reparto Santo Stefano, territorialmente competente, svolge all'interno del parco indicato frequenti controlli (53 interventi di controllo dall'inizio del corrente anno), nell'ambito della costante e capillare attività di presidio del territorio che viene posta in essere dal Corpo della Polizia Municipale. Molteplici sono i verbali, relativi ai più vari comportamenti illeciti, elevati dal personale intervenuto nella zona dei Giardini Margherita, ma non è stato tuttora possibile riscontrare la presenza di venditori abusivi di bottiglie di birra. Si assicura, comunque, la prosecuzione dell'attività di vigilanza nonché la massima attenzione al problema segnalato. Ricordo anche che da un po' di tempo ai Giardini Margherita sono installate telecamere di video sorveglianza che saranno utilizzate anche a questo scopo".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:37
Back to top