"La collaborazione come metodo. Due anni di patti di collaborazione: bilancio e scenari", domani allo Spazio Graf del quartiere San Donato
Giovedì 1 dicembre alle 18 presso lo Spazio Graf di piazza Spadolini 7 è in programma l'incontro "La collaborazione come metodo. Due anni di patti di collaborazione: bilancio e scenari".La prima parte sarà dedicata a fare un bila...
Giovedì 1 dicembre alle 18 presso lo Spazio Graf di piazza Spadolini 7 è in programma l'incontro "La collaborazione come metodo. Due anni di patti di collaborazione: bilancio e scenari".
La prima parte sarà dedicata a fare un bilancio sui primi due anni di applicazione del "Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani" e a condividere prospettive e prossime attività. La seconda parte sarà dedicata a un confronto informale per scambiare informazioni e proposte in merito al percorso presentato durante l'incontro. L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il report “2014-2016 Due anni di patti di collaborazione”, con tutti i numeri e dieci storie di patti che, pur non essendo esaustive, per le loro caratteristiche di varietà di temi e soggetti coinvolti, possono restituire il senso della ricchezza e della diversità di questa realtà cittadina.
Interverranno: Matteo Lepore, assessore all'Economia e Promozione della città con delega all’Immaginazione Civica Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Gabriele Bertuzzi, presidente del Comitato Graf San Donato Donato Di Memmo, Area Affari Istituzionali, Quartieri Responsabile ufficio Promozione Cittadinanza attiva del Comune di Bologna Giovanni Ginocchini, direttore Urban Center Bologna.