Question Time, chiarimenti sulla viabilità in via Zamboni nel tratto da piazza Verdi a piazza Puntoni
L'assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega Nord) sulla viabilità in via Zamboni nel tratto tra...
L'assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega Nord) sulla viabilità in via Zamboni nel tratto tra piazza Verdi e piazza Puntoni.
La domanda della consigliera Borgonzoni "Alla luce dell'articolo di stampa pubblicato su un quotidiano cittadino riguardante la possibile apertura di via Zamboni si chiede al Sindaco ed alla Giunta il proprio pensiero nel merito. Si chiede di sapere se l'Amministrazione Comunale voglia mettere in campo nuove scelte politiche in materia di viabilità, per quanto riguarda via Zamboni come l'apertura del tratto Piazza Verdi - Puntoni e se tutto ciò sia ascrivibile ad un quadro più completo di riprogettazione della viabilità del centro, in vista di una politica della mobilità rinnovata".
La risposta dell'assessore Priolo "In questo momento sotto l'analisi del mio settore non c'è solo via Zambini, ma tutta la zona universitaria. Già in altre occasioni era emerso, mi pare da una domanda d'attualità del consigliere Bugani, quanto la zona universitaria sia oggi particolarmente articolata e complessa, per cui un cittadino entra e non sa più da dove uscire, la semplifico in questo modo. La zona universitaria ha un piano che non è mai stato portato avanti in maniera definitiva, quindi all'analisi del Piano della Mobilità non c'è solo via Zamboni c'è tutta la zona universitaria, che da questo punto di vista andrà ricompresa in un pensiero unico. Quindi, consigliera, l'attenzione c'è ma la svilupperemo, nel 2017, con il Piano della Mobilità sostenibile, perché io ritengo che in quell'ambito sia necessario dare risposte complessive a tutto il contesto".