Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consiglio comunale, le delibere approvate

Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato la delibera che definisce gli "Indirizzi generali per le nomine e designazioni di rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società e istituzioni nel mandato amministrativo 2016 -20...

Data:

:

Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato la delibera che definisce gli "Indirizzi generali per le nomine e designazioni di rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società e istituzioni nel mandato amministrativo 2016 -2021". Durante la discussione sono stati proposti 27 emendamenti, 6 dei quali sono stati approvati dal Consiglio. In particolare, sono stati approvati all'unanimità gli emendamenti numero 8 e numero 14, proposti da Forza Italia; l'emendamento 17 proposto dalla consigliera Borgonzoni (Lega Nord); gli emendamenti 20 e 21, presentati dal Partito Democratico. Inoltre l'emendamento numero 19 (proposto dal Pd) è stato approvato con 22 voti favorevoli (Pd, Forza Italia, Insieme per Bologna), l'astensione di Emily Clancy (Coalizione civica) e 6 voti contrari (M5S e Lega nord).
La delibera così emendata è stata approvata con 18 voti favorevoli (Pd) e 11 voti contrari (M5S, Lega nord, Forza Italia, Insieme per Bologna e Coalizione civica). Infine l'immediata esecutività della delibera è stata approvata all'unanimità.

In allegato la delibera, l'allegato A con gli indirizzi per le nomine nella sua formulazione iniziale e gli emendamenti approvati.

Il Consiglio comunale ha poi approvato una delibera, allegata, sulla variazione al bilancio di previsione 2016-2018 con 18 voti favorevoli (Pd), l'astensione della consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) e 10 voti contrari (M5S, Lega Nord, Forza Italia, Insieme per Bologna).

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:34
Back to top