Comunicati stampa

Comunicati stampa

Progetto "La favola degli occhiali. Con i bambini per vedere bene", domani la conferenza stampa

Mercoledì 30 marzo, alle ore 13, nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "La favola degli occhiali. Con i bambini per vedere bene", promosso da Ottica Garag...

Data:

:

Numero progressivo comunicato stampa

81/2016

Mercoledì 30 marzo, alle ore 13, nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "La favola degli occhiali. Con i bambini per vedere bene", promosso da Ottica Garagnani in collaborazione con Comune di Bologna e Azienda USL Bologna, con la partecipazione di AMOA – Associazione Medici Oculisti per l'Africa, Essilor Italia SpA, azienda del gruppo leader mondiale nel settore ottico-oftalmico.

Interverranno:

Luca Rizzo Nervo, assessore Sanità;

Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale di Bologna

Mara Morini, direttore del Dipartimento di Cure Primarie Azienda USL di Bologna

Andrea Garagnani, titolare Ottica Garagnani, promotore del progetto

Bruno Damini, curatore del progetto

Saranno presenti:

Gian Luca Laffi, presidente AMOA – associazione Medici Oculisti per l'Africa

Luca Strigiotti, direttore generale Essilor Italia SpA

Alessandra Barzaghi, responsabile Marketing Essilor Italia SpA

Il progetto

Il Comune e l’Azienda USL di Bologna aderiscono al progetto promosso dall’Ottica Garagnani 1926 per celebrare i 90 anni dalla fondazione dell'azienda in supporto alla salute pubblica a favore di bambini e bambine fra 0 e 14 anni con problemi di visione appartenenti a famiglie residenti a Bologna e selezionati dai Servizi sociali del Comune.

Per tutto il 2016 i bambini coinvolti nel progetto cui verrà prescritto l'uso degli occhiali potranno riceverli gratuitamente da Ottica Garagnani.

A questo seguiranno dei "percorsi della visione" in collaborazione con la Fondazione Cineteca e con Biblioteca Salaborsa, momenti di condivisione, creatività e crescita culturale, liberamente aperti ai bambini e alle famiglie.

Si prega di considerare la presente come invito.

Cordiali saluti

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:33
Back to top