SCOMPARSA FULVIO ALBERTO MEDINI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA
Si trasmette dichiarazione del Sindaco Virginio Merola: "A nome mio e della città di Bologna rivolgo il più sincero cordoglio alla famiglia Medini per la scomparsa di Fulvio Alberto. Storico dirigente del Comune di Bologna, Medini ha r...
Si trasmette dichiarazione del Sindaco Virginio Merola:
"A nome mio e della città di Bologna rivolgo il più sincero cordoglio alla famiglia Medini per la scomparsa di Fulvio Alberto. Storico dirigente del Comune di Bologna, Medini ha rappresentato per molti anni un saldo e importante punto di riferimento per tutti gli amministratori e i dirigenti del nostro Ente. Uomo delle istituzioni, nel suo lavoro non solo metteva grande competenza, ma anche fortissima passione e profonda umanità. Con il suo operato Medini ha qualificato l'azione del Comune di Bologna nei confronti della cittadinanza e nei processi interni. Grazie al suo carisma era esempio per i colleghi, che riusciva a motivare non solo a parole, ma con azioni concrete. La città e tutto il Comune piange un grande uomo, che ha reso lustro al nome di Bologna in campo politico-amministrativo e culturale, e si stringe alla famiglia in un cordoglio che supera la ritualità e il rispetto che si deve per i propri colleghi, ma sfocia nell'affetto che si testimonia agli amici".
Nel 2011 il Comune di Bologna ha conferito il premio "Il Nettuno d'Oro" a Fulvio Alberto Medini. In allegato le motivazioni.