Comunicati stampa

Comunicati stampa

CONSIGLIO COMUNALE, INFORMATIVA DEL SINDACO SULLA REVOCA DELLE DELEGHE AD ALBERTO RONCHI


"A norma dell'art.46 del Testo unico delle leggi degli enti locali, sono qui a comunicarvi che ho provveduto a revocare la nomina di Alberto Ronchi a componente della Giunta comunale di Bologna e a riassumere le competenze in materia di Cultu...

Data:

:

"A norma dell'art.46 del Testo unico delle leggi degli enti locali, sono qui a comunicarvi che ho provveduto a revocare la nomina di Alberto Ronchi a componente della Giunta comunale di Bologna e a riassumere le competenze in materia di Cultura e Rapporti con l'Università che gli avevo attribuito con delega.
La legge sull'ordinamento degli Enti Locali dà particolare rilievo all'elemento fiduciario tra Sindaco e componenti della Giunta, ed è specifica prerogativa del Sindaco nominare gli Assessori.
Confermo il mio giudizio su Alberto Ronchi, è stato un buon assessore alla Cultura, è però venuto meno, come credo che sia evidente dalla lettura dei giornali, il rapporto di fiducia dopo le sue dichiarazioni dei giorni scorsi, in particolare nei miei confronti".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:31
Back to top