IL SINDACO MEROLA PARTECIPA A LONDRA AL SUMMIT "CityLab" PER DISCUTERE DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Il Sindaco Virginio Merola parteciperà al terzo ritrovo annuale di CityLab - summit di Sindaci, urbanistica, architetti, economisti, sviluppatori e stakeholder delle aree metropolitane - quest'anno dedicato alle soluzioni ideate dalle citt&agr...
Il Sindaco Virginio Merola parteciperà al terzo ritrovo annuale di CityLab - summit di Sindaci, urbanistica, architetti, economisti, sviluppatori e stakeholder delle aree metropolitane - quest'anno dedicato alle soluzioni ideate dalle città per affrontare i cambiamenti climatici, in programma dal 18 al 20 ottobre a Londra.
CityLab mira a mettere in evidenza e condividere best practice e tendenze emergenti, facendo incontrare professionisti e coloro che lavorano a stretto contatto con le città per confrontarsi sulle principali sfide che i territori si trovano ad affrontare. L'obiettivo è lavorare assieme per trasformare i centri metropolitani in aree più vivibili e sostenibili.
Il programma di CityLab comprende anche il “Mayors Innovation Studio”, una giornata dedicata esclusivamente ai Sindaci provenienti da tutto il mondo e selezionati per la riconosciuta propensione all'innovazione, in cui i primi cittadini si confronteranno su come creare una “cultura dell'innovazione” all'interno del settore pubblico.
Bloomberg Philanthropies, a seguito della partecipazione della città di Bologna alla Mayors Challenge 2013/2014 con il progetto #Angels4Bologna, riconosce Bologna come città innovativa. La Fondazione continua a sostenere il progetto attraverso l'erogazione di servizi quali corsi di formazione e tutoraggio.
Le giornate di CityLab saranno l'occasione per partecipare a sessioni dedicate alla ricerca di soluzioni concrete, discussione di best practice e opportunità di costruire relazioni internazionali, oltre alla possibilità di conoscere in modo approfondito i progetti più innovativi attualmente in essere.
Gli organizzatori dell'evento sosterranno le spese di viaggio e pernottamento del Sindaco.