IL SINDACO MEROLA PROCEDERA' NEI PROSSIMI GIORNI ALLA NOMINA DI DAVIDE CONTE AD ASSESSORE ALLA CULTURA
Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, procederà nei prossimi giorni alla nomina del dott.re Davide Conte ad assessore alla Cultura del Comune di Bologna.
Davide Conte, nato a Venezia l'8 luglio 1975, è laureato in Economia e Commercio all'Univ...
Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, procederà nei prossimi giorni alla nomina del dott.re Davide Conte ad assessore alla Cultura del Comune di Bologna.
Davide Conte, nato a Venezia l'8 luglio 1975, è laureato in Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari (anno accademico 1995/96). Nel 2000 ha partecipato alla “School on Latin American Economies” presso l'ONU-CEPAL (sede di Santiago del Chile). Ha poi conseguito il master presso l'Università di Bologna in Economia della Cooperazione nel 2003.
Dall'agosto 2011 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Dal 2014 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna e dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell'ONG Cefa.
Cariche che lascerà contestualmente alla nomina assessorile.
Nella sua carriera professionale si è sempre dedicato allo studio dei bilanci pubblici e allo sviluppo di politiche pubbliche nel settore culturale, sociale e di programmazione e controllo.
“Ho deciso di attribuire la delega alla Cultura a Davide Conte – commenta il Sindaco Virginio Merola – Il suo operato sarà in continuità con le politiche culturali comunali impostate nel corso di questo mandato da Sindaco. Davide rappresenta il profilo migliore per costruire un nuovo percorso di ascolto e progettazione a partire da quanto di buono fatto”.