Comunicati stampa

Comunicati stampa

REFEZIONE SCOLASTICA, PRECISAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SUL DISSERVIZIO ODIERNO


Con riferimento al comunicato stampa di Seribo, l'Amministrazione comunale dichiara quanto segue:


La comunicazione di Seribo è giunta poco prima delle 8, quando alcuni bambini erano già a scuola dalle 7.30 e, in ogni caso, in tempi non congrui p...

Data:

:

Con riferimento al comunicato stampa di Seribo, l'Amministrazione comunale dichiara quanto segue:


La comunicazione di Seribo è giunta poco prima delle 8, quando alcuni bambini erano già a scuola dalle 7.30 e, in ogni caso, in tempi non congrui per poter avvisare tutte le scuole e quindi tutte le famiglie affinché potessero organizzarsi in altro modo.


È molto grave affermare che la decisione di sospendere il servizio sia stata assunta dal Settore Istruzione, quando in realtà è stata comunicata da Seribo come una decisione già assunta per l'impossibilità di produrre un qualsiasi pasto sostitutivo. Del resto non competeva al Settore Istruzione valutare se quel numero di dipendenti fosse congruo per garantire un menù  di emergenza.

A riprova del fatto che la decisione non è stata del Settore Istruzione, vista anche l'assenza di una comunicazione formale da parte di Seribo - arrivata solo alle 10.46 - sono seguite altre telefonate ai dirigenti di Seribo prima di prendere atto definitivamente dell'impossibilità dichiarata da parte di Seribo stessa di produrre anche solo un pasto di emergenza.

Ciò che non è concepibile è che una società come Seribo non sia in grado di garantire anche in forma alternativa il servizio di refezione scolastica. Ribadiamo la necessità di sapere per quale motivo ci fossero così tante assenze dal servizio, un dato di certo non in linea con le assenze registrate dalle altre aziende del territorio.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:30
Back to top