"ASSAGGI DI INFANZIA E NATURA" BENESSERE E EDUCAZIONE ALIMENTARE, DA GIOVEDI' 19 MARZO UN CICLO DI INCONTRI PER GENITORI ED EDUCATORI
Apre giovedì 19 marzo "Assaggi di Infanzia e di Natura", il ciclo di incontri dedicati alle tematiche del benessere, della salute e dell'educazione alimentare rivolti a genitori, personale dei servizi 0-6, pedagogisti, educatori e studen...
Apre giovedì 19 marzo"Assaggi di Infanzia e di Natura", il ciclo di incontri dedicati alle tematiche del benessere, della salute e dell'educazione alimentare rivolti a genitori, personale dei servizi 0-6, pedagogisti, educatori e studenti.
Il primo appuntamento, dal titolo "La Telecamera e il gioco degli sguardi", si svolgerà giovedì 19 marzo Centro RiesCO di via Ca' Selvatica 7 a partire dalle 17.30, alla presenza di Marilena Pillati, assessore alla scuola del Comune di Bologna.
Interverranno Elena Iacucci, Settore Istruzione, Comune di Bologna; Paola Manuzzi, Docente e Coordinatrice del Master in Psicomotricità Educativa e Preventiva dell' Università di Bologna; Stefania Baldisserri, Gestore Nido d’ infanzia Passerotti; Il collettivo Nido d’infanzia Passerotti.
Assaggi d'Infanzia e di Natura si articola in 6 incontri che si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio fino al 7 maggio presso il centro RIESco di via Ca' Selvatica 7o all' Urban Center di Salaborsa in Piazza Nettuno 3. Il ciclo, organizzato dal Comune di Bologna con il sostegno di COOP Adriatica, rappresenta un'importante momento di riflessione utile a chi, a vario titolo, è incaricato della cura, crescita ed educazione delle bambine e dei bambini. I temi trattati negli incontri e sviluppati da docenti universitari e specialisti della materia, sono volti alla sensibilizzazione di famiglie ed educatori sui comportamenti da adottare per una migliore qualità della vita, da vivere all'aria aperta e con buone pratiche alimentari e salutistiche.
Sono davvero tanti i partner che hanno colto questa opportunità collaborando alla definizione di queste sei giornate, fruibili anche separatamente, ognuna delle quali affronta tematiche specifiche.
E' gradita la prenotazione.
Info 051 6443313 www.comune.bologna.it/istruzione/